IL NOSTRO TEAM!

DUCCIO.jpg

Ciao sono Duccio! 

Ho un background di studi classici e di legge, ma la mia passione da sempre è per le lingue e ora studio per diventare mediatore linguistico e culturale.

Per anni  ho fatto il rider per le grandi aziende del food delivery. 

Ciò che mi ha spinto a fondare Robin Food con altri ragazzi è stata la possibilità di creare un'alternativa e un futuro più giusto per noi fattorini.

 

Ciao sono Nadim! 

Sono un rider dal 2016, mi piace fare questo lavoro perché mi permette di unire la mia passione per la bicicletta con la possibilità di lavorare all’aria aperta e ammirare sempre nuovi scorci di Firenze, che poi mi diverto a riprendere nel mio tempo libero!

In Germania mi sono laureato in Gestione Sostenibile del Turismo.

Lo sviluppo sostenibile è un tema a cui sono molto affezionato,

per questo con altri rider ho deciso di fondare la cooperativa Robin Food, per portare un cambiamento nel mondo della logistica su due ruote a Firenze!

NADIM.jpg
 
LUCA.jpg

Ciao sono Luca! 

Da diversi anni  faccio il rider perché amo questo lavoro in quanto mi permette di stare all'aria aperta e non è alienante,  diversamente da altri lavori che ho fatto prima. 

Ho deciso di fondare Robin Food perché credo nella democrazia sul posto di lavoro e nelle capacità di gestione e auto-organizzazione dei lavoratori.

 
SIMO.jpg

Ciao sono Simone!

Sono un perito informatico e recentemente ho completato un corso incentrato sulla programmazione web. 

Dopo alcuni tirocini in Italia ed Europa ho lavorato in diversi settori quali logistica e ristorazione.

Nel 2015, grazie alla passione per la bicicletta, mi sono avvicinato a questo lavoro e da allora non ho mai smesso. 

Conosciuti gli altri ragazzi non ho esitato ad abbracciare il progetto cooperativo di Robin food visto che conosco molto bene le problematiche del settore del food delivery e anche le necessità dei ristoratori.

 
MAHMAD.jpg

Ciao! Sono Mahmad, ma per gli amici sono Simo, sono nato a Massa Carrara e faccio il rider a Firenze da diversi anni.

Faccio questo lavoro perché mi piace stare all'aria aperta.

Ho deciso di far parte di Robin Food perché negli ultimi mesi, in seguito al drastico calo delle tariffe per i rider, mi sento sfruttato lavorando per le grandi piattaforme ed il lavoro che prima mi garantiva uno stipendio adesso non mi permette di arrivare a fine mese.

 

Ciao sono Alessandro!

Lavoro come  rider da diversi anni.  Ho iniziato a fare il rider per poter trascorrere più tempo all'aria aperta e stare a contatto con le persone visto che il lavoro che facevo prima era molto alienante.

Ho deciso di fondare Robin Food insieme agli altri ragazzi  per creare un luogo di lavoro più democratico che dia a me e ai miei colleghi più libertà e diritti. 

ALE.jpg
 
SALVA.jpg
 

Ciao sono Salvatore!  

Da diversi anni faccio il rider perché amo andare in bicicletta e sono un ambientalista e animalista  convinto.

Ho deciso di fondare questa  cooperativa perché il lavoro  di fattorino presenta molte problematiche che potrebbero e dovrebbero  essere gestite meglio. 

Facendo parte di Robin Food spero di essere parte della soluzione, per dare un futuro migliore ai lavoratori di questo settore.